Licensed Practitioner PNL Tm

Specializzati nel primo livello di certificazione in PNL

Certificazione Internazionale di Licensed Practitioner PNL™ rilasciata dalla NLP Society

15/16 ottobre – 28/29 ottobre – 11/12/13 novembre 2016 – Pianezza (TORINO)

logo_PNL_NLP

Cos’è la Programmazione Neuro Linguistica?

La Programmazione Neuro Linguistica è una scienza che studia la struttura dell’esperienza soggettiva di successo degli individui, così da estrapolarla, impararla e/o insegnarla.

E’ una metodologia estremamente efficace che permette di apportare cambiamenti profondi e duraturi, in se stessi e negli altri, attraverso l’apprendimento di principi e tecniche elaborate dai fondatori di questa metodologia, R. Bandler e J.Bandler-Grinder2 Grinder.

Si basa sul concetto che elaboriamo degli schemi o programmi interni (programmazione) attraverso l’interazione del nostro cervello e del nostro sistema nervoso (neuro) con la linguistica che utilizziamo (linguistica) e il nostro corpo.

Molte abilità e tecniche della Programmazione Neuro Linguistica vengono utilizzate in vari campi:

  • psicoterapia,
  • business,
  • vendita,
  • comunicazione in pubblico,
  • sport,
  • coaching.

Basata sul principio del modeling (modellamento) delle persone che ottengono risultati di successo, la PNL è oggi la scienza più moderna e funzionale che offre risorse e tecniche utilizzabili da chiunque voglia crescere come persona e migliorare le proprie performance, nella vita privata o professionale.

Noi di PNL Benessere ti proponiamo questo corso in

Licensed Practitioner PNL Tm

che ti permetterà di apprendere le abilità, le tecniche ed i principi proposti dalla Programmazione Neuro Linguistica da utilizzare su te stesso e sugli altri, così da migliorare la qualità della tua e della loro vita.

Farai tuoi potenti strumenti che ti consentiranno di ottenere risultati da te stesso e dagli altri, imparando a gestire al meglio le tue risorse, i tuoi stati d’animo, la tua motivazione, i tuoi rapporti personali, migliorando la comunicazione con gli altri e con te stesso.

Scoprirai le strategie che molti uomini e donne di successo utilizzano, per realizzare quella vita di qualità che ognuno di noi merita, anche Tu, una vita fatta di impegno e soddisfazioni.

Sei pronto per questo fantastico viaggio?

Ecco cosa dicono alcuni partecipanti di questo corso….

Otto giornate di corso insieme alla Trainer di PNL Franca Scuzzarella, dove con noi imparerai:

  • I presupposti della PNL: una filosofia di pensiero utile ed efficace
  • Calibrazione, rapport, ricalco e guida: come instaurare rapporti di fiducia ed entrare facilmente in sintonia con le persone
  • I livelli della comunicazione: verbale, paraverbale e non verbale per comunicare con tutto il corpo
  • I segnali di accesso oculare: comprendere ed utilizzare questo potente strumento non verbale per capire la rappresentazione che gli altri stanno vivendo
  • Le intelligenze percettive: sistemi rappresentazionali con cui percepiamo la realtà
  • Le sottomodalità: ristrutturazione dell’esperienza soggettiva agendo sulle sottomodalità dei sistemi rappresentazionali
  • La gestione degli stati risorsa: accedere a stati d’animo potenzianti a piacimento
  • Tecnica del cambiamento: la capacità di utilizzare le sottomodalità cinestesiche per cambiare stato d’animo
  • Il Metamodello (base): modello linguistico di PNL che prevede l’abilità di porre domande di qualità per ottenere informazioni di qualità rispetto alla struttura profonda delle persone
  • Il Milton Model (base): modello linguistico di PNL che prevede l’abilità di comunicare in modo indiretto con le persone, così da creare rapport e guidarle
  • La linguistica e l’induzione di stati: aiutare le persone ad entrare in stati mentali utili, ad esempio il rilassamento, la motivazione, la gioia
  • Gli obiettivi ben formati: come stabilire obiettivi e piano d’azione così da realizzare ciò che desideri
  • Le ancore risorsa: come utilizzare questo potente strumento capace di richiamare stati mentali utili
  • Lo swish pattern: comprendere come sfruttare questa tecnica per cambiare abitudini
  • La time-line: capire come viene rappresentato nella nostra mente il tempo, così da utilizzare questa conoscenza a nostro vantaggio
  • Il modello del coaching: le basi del coaching per raggiungere gli obiettivi con una pianificazione adeguata
  • La tecnica del “Fast Phobia Cure”: tecnica del cambiamento per liberarsi in modo veloce da paure, ansie e fobie
  • Ristrutturazione: come cambiare interpretazione degli eventi rivalutandone contenuto e contesto
calendar-icon

QUANDO

15/16 ottobre – 28/29 ottobre – 11/12/13 novembre 2016

time

ORARIO

dalle 9.30 alle 18.30

location-icon-map-png-map_pointer

DOVE

VILLA PAPA GIOVANNI XXIII

STRADA SAN GILLIO 75

PIANEZZA (TO)

NUMERO PARTECIPANTI: minimo 8 partecipanti

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

COMPILA IL MUDULO PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO

Nota: se non si esprime il consenso non potremo in alcun modo ricontattarti.

OPPURE CONTATTAMI

telefono

+39 3332805239

Dicono di questo corso…

susanna

Susanna Devalle:

“Il corso Practitioner mi è piaciuto molto, è stato utile, condotto con professionalità. Lo rifarei con interesse e consiglio la partecipazione.”

Giori-Paolo

Paolo Giori – Ivrea:

“Ho seguito il corso Practitioner di Franca nell’autunno 2014 e ne sono rimasto entusiasta.
Molto interessante, coinvolgente e Franca è bravissima, preparata, appassionata del proprio lavoro nonché una persona squisita.
Posso solo dire che lo consiglio, è una bella esperienza: DA FARE!”

CARLO-CAZZAMANI

Carlo Cazzamani:

“Cara Franca, volevo solo darti una mia sincera testimonianza riguardo al passato Practitioner. Sebbene, come ben sai, mi fossi iscritto per un puro interesse professionale, mi sono trovato coinvolto in qualcosa di ben più profondo, che mi ha fatto accedere a nuove strade da seguire, sia nel campo professionale che umano, insomma, insomma, anche se sono parole sfruttate, un nuovo percorso di crescita. A presto.”

EMANUELA-DE-VINCENZO

Emanuela De Vincenzo:

“Il corso PNL Practitioner si svolge durante tre fine settimana impegnativi ma fortemente stimolanti, grazie alla
coach Franca Scuzzarella, una donna piena di energia ed entusiasmo, che riesce a trasmettere a tutti i partecipanti.
E’ un percorso che porta a fare riflessioni su se stessi e la propria vita. E’ quindi indispensabile arrivare al corso con la voglia di scoprire se stessi, di mettersi in gioco e di conoscersi, andando oltre i pregiudizi che abbiamo su noi stessi (e che gli altri hanno su di noi).
Il PNL Practitioner è anche un corso divertente, dove si gioca, si sperimenta e si fanno le cose che si stanno imparando, dato che la regola fondamentale della PNL è : pratica, pratica e ancora pratica! E con Franca se ne fa molta…..
Infine, è importante arrivare al corso con la mente libera, aperta, pronta a ricevere nuovi input che ci aiuteranno a vedere le cose da altri punti di vista e a vivere in modo più “leggero” le esperienze di tutti i giorni, soprattutto quelle che abbiamo sempre vissuto come negative e spiacevoli. E Franca è molto brava nel trasmettere anche ciò che ha imparato dalla sua esperienza, sia di vita che di insegnante di PNL.
Quindi, un modo rivoluzionario di vedere il mondo e guardare dentro se stessi, che ci porta a vivere per realizzare i nostri sogni.”

M.Grazia Meloni:

“Il corso mi ha offerto numerosi spunti su cui lavorare e dato accesso a tecniche utili. L’atmosfera del gruppo è stata motivante e le serate si sono svolte in un clima di comprensione reciproca, fattore sicuramente determinato dal modo rassicurante e allo stesso tempo deciso di Franca, formatrice umana e professionale. A me in particolare ha offerto il sostegno per affrontare con fede un momento che aveva tutte le caratteristiche di diventare difficoltoso.”

Elisabetta Spertino:

“Ed eccoci alla fine di questo primo livello di Pnl. Un percorso che mi ha entusiasmato ed incuriosita, portandomi così a prendere la decisione di approfondire. E’ stato un viaggio leggero e divertente che mi ha aiutata a prendere confidenza con questa materia a livello pratico. E’ stato un bellissimo inizio…. Grazie Franca e grazie a tutti i compagni.”

A.Maria L.:

“Il corso mi ha fornito un valido metodo per affrontare con calma, in campo lavorativo, situazioni che prima non riuscivo a gestire bene e che mi creavano difficoltà. Riesco a canalizzare meglio la mia energia, facendo in modo di mantenere la calma e la lucidità. Questa “abilità” mi ha permesso di evitare di essere prepotente o comunque troppo incisiva (in modo negativo ovviamente) nella gestione dei rapporto con gli altri. E proprio gli altri mi hanno fatto notare il cambiamento o meglio hanno notato il mio cambiamento. Questo mi ha gratificato perchè mi considero migliorata.”

Francesca Cavagnetto:

“Un’esperienza molto interessante e che potrà servirmi nella vita di tutti i giorni per superare ostacoli e migliorarmi con uno strumento nuovo quale la PNL. Una boccata d’aria fresca, una sensazione di infinito, positività e sicurezza. Grazie Franca per averci fornito la possibilità di lavorare su di noi in modo semplice ed efficace. Grazie a me di aver scelto di frequentare questo corso.”

Antonio Tiso:

“Ho partecipato al corso di Pnl con Franca e mi sono trovato molto bene. Mi sento molto molto più sicuro di me, Franca è preparata e ha saputo trasmettermi molte nozioni che utilizzerò nella vita quotidiana.”