Come sviluppare il tuo potere personale e perché farlo

Tante volte sentiamo parlare di potere personale ma di cosa stiamo parlando in realtà?

Forse l’idea di poter fare sempre e comunque quello che ci pare, senza rendere conto a nulla e nessuno?

Se pensi che si tratti di questo, no…. Non è di questo che si parla.

Il Potere Personale

potere personaleQuando parliamo di potere personale parliamo della capacità di gestire la propria vita rispetto a chi siamo davvero, senza condizionamenti.

È una forza che è connessa con la nostra interiorità. È una potente forza universale infinita.

Ed è dentro ognuno di noi, nessuno escluso.

Dobbiamo solo scoprirla e fare affidamento sul fatto che è dentro di noi e non ci abbandona mai.

La capacità di connettersi a quella forza che ci rende forti dentro ma docili all’esterno, la capacità di affrontare le difficoltà della vita con la consapevolezza che ogni sfida arriva perché ha qualcosa da insegnarci, qualcosa che ci può arricchire e rendere migliori.

È quella capacità di andare a recuperare quella forza dentro di noi, che non significa durezza nei confronti della vita ma anzi quella capacità di sviluppare la resilienza, anche quando le cose non vanno esattamente come vorremmo che andassero.

Dove la troviamo?

Dobbiamo connetterci alla nostra essenza più profonda, alla consapevolezza di chi siamo veramente e di cosa siamo venuti a fare qui, quel potere interiore che si alimenta ogni qualvolta viviamo quello stato d’animo dove sentiamo che in ogni caso siamo in sintonia ed in armonia con tutto il resto.

Dove facciamo parte di un progetto più grande di noi ed è proprio in ragione del progetto più grande che riusciamo a trovare quel tipo di potere interiore, che ci permette di realizzare quel progetto stesso.

Sappiamo gestire la nostra emotività, riconosciamo in ogni cosa che ci accade un senso e sappiamo profondamente che ogni cosa che succede è alla nostra portata.

Abbiamo il potere di poterla affrontare e risolvere.

Una forza che arriva dall’anima e non dalla razionalità, quel potere interiore che esula dal raggiungimento degli obiettivi dall’essere più o meno capaci, dalla determinazione o dal coraggio.

Quelle sono solo conseguenze.

Il Potere Personale è qualcosa di più

E qualcosa di più, è qualcosa che vibra ad un livello maggiore.

Ed una volta trovata, sarà poi uno strumento che ti permetterà di realizzare gli obiettivi, essere determinati, e sapere di avere una direzione nella nostra vita.

Attraverso il nostro potere interiore riusciamo a comprendere esattamente dove dobbiamo andare e ci spinge a cercare degli obiettivi chiari che ti danno la direzione.

Il nostro potere interiore è direttamente collegato alla nostra mission, allo scopo della nostra vita, è una forza più grande delle emozioni razionalmente potenzianti.

Ma è quella forza che ci dona la capacità di scegliere le emozioni che vogliamo vivere nella vita, decidere che tipo di persona vogliamo essere.

Decidere in cosa credere, che visione vogliamo avere del mondo e di noi stessi, indipendentemente da quelli che possono essere le convinzioni che abbiamo fatto nostre perché condizionati dalla famiglia, dalla società, dal pensiero comune, dai pregiudizi.

Trovare quella forza dentro di noi per cambiare il nostro mondo.

Il tuo potere personale è la sola cosa di cui hai veramente bisogno, l’unica cosa che realmente può fare di te un essere speciale e unico e contribuire a crearti una vita meravigliosa.

Per cambiare il mondo intorno a te, parti dal tuo potere personale.

Inizia con il cambiare te stesso, partendo dalla straordinaria consapevolezza del grande potere che abita dentro di te.

Tu vai bene così come sei, devi solo imparare ad interagire con quella forza speciale che hai dentro, il tuo potere personale.

Passa all’azione

L’obiettivo di un incontro di coaching è prendere consapevolezza di cosa vuoi veramente, di quale è la tua struttura mentale del successo, del tuo dialogo interno, delle tue immagini mentali, dei tuoi auto-sabotaggi e delle corsie preferenziali che abbiamo nella testa e che si chiamano “abitudini”.

Così da diventarne consapevoli, utilizzarle al meglio per raggiungere i tuoi obiettivi e aiutarti a ritrovare il tuo potere personale.

Anche Tu puoi lavorare per cambiare i Tuoi risultati.

Prenota ora la tua sessione di Coaching di 15 minuti da effettuare anche via Telefono o su Skype.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.