Obiettivo 2019: diventa la persona giusta

Ti auguro uno speciale 2019!

2019-1Solo ieri mattina ti sei svegliato dopo una notte dedicata a festeggiare l’arrivo del nuovo anno insieme ai tuoi amici o ai tuoi parenti.

È stato bello brindare al suo arrivo, i baci sotto il vischio, gli auguri per un anno che ci si auspica sia migliore di quello appena concluso…

Ieri l’hai dedicato al recupero, forse ti sei svegliato tardi, hai fatto gli ultimi auguri e ti sei riposato perché oggi…

Oggi si riparte!

Un nuovo anno, una nuova storia da scrivere, giusto?

È così che voglio iniziare questo articolo, ricordandoti i momenti gioiosi che hai appena vissuto.

Ed oggi è il momento dei buoni propositi.

E’ tradizione che in questi giorni facciamo un po’ il punto di cosa è stato l’anno appena passato, quali sono stati i successi ottenuti, quali le battute d’arresto, le belle esperienze, le persone nuove che hai incontrato. Perché poi arriva l’ora di pensare all’anno nuovo!

E così prepariamo la lista dei nostri buoni propositi, gli obiettivi da realizzare nell’anno appena arrivato, le nuove abitudini che vogliamo adottare, i desideri rimandati troppe volte che adesso vogliamo trasformare in realtà!

Tutti partiamo con la lista dei buoni propositi da realizzare ma….

C’è un ma..

C’è che probabilmente anche quest’anno finiranno in un “nulla di fatto”.

Saranno pochi quelli che realizzeranno ciò che hanno deciso, sarà una percentuale di circa il 5% che riuscirà a farcela.

Non perché non siamo all’altezza, perché siamo incapaci, perché tendiamo a rinunciare o siamo pigri e inconcludenti, semplicemente perché per poter realizzare gli obiettivi scelti non basta mettersi in azione.

Non fraintendere, io sono una sostenitrice accanita del M.I.C., cioè di muovere le chiappe e FARE tutto quello che è necessario fare per realizzare quello che desideriamo.

Ma fare non basta!

Per poter realizzare un anno diverso dal precedente, migliore, un anno in cui realizziamo ciò che desideriamo, dobbiamo ESSERE e non solo fare.

Potrai fare solo se dentro di te c’è una persona che sa di essere la persona giusta per realizzare quel determinato risultato.

Non è una mezzanotte magica che può fare questo.

Se vuoi che quest’anno vada in modo diverso, se vuoi realizzare gli obiettivi che hai scelto, hai bisogno di lavorare su di te e diventare la persona giusta che potrà FARE tutto quello che è necessario fare per ottenere ciò che desidera.

Ti auguro proprio questo.

Che questo speciale 2019 possa vederti crescere per diventare la persona giusta che sei nata per essere!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.