Vuoi fare delle sessioni di Coaching con me?

Coaching con Franca Scuzzarella

Mi chiamo Franca Scuzzarella e mi occupo di formazione e coaching dal 2010.
Sono una delle poche donne in Italia, certificata come trainer in PNL e sono una mental coach.

Mi occupo di formazione in Programmazione Neuro Linguistica (Practitioner e Master Practitioner), organizzando a Torino corsi con rilascio della certificazione internazionale direttamente dalla Society of NLP del Dr. R. Bandler.

Organizzo corsi dal vivo sul miglioramento personale, sulla comunicazione efficace e attraverso il Coaching aiuto le persone a ritrovare il proprio potenziale, nella pianificazione e raggiungimento dei propri obiettivi, nel Problem Solving e nella vita.

Vai al profilo completo

Per spiegare cosa è il coaching mi devo avvalere della figura di riferimento che esercita questa professione: il Coach.

La parola Coach fa pensare subito alla parola italiana corrispondente: allenatore.

Un allenatore è colui che prende una squadra, magari in difficoltà, fa del lavoro insieme ad essa e la porta al successo.

Ed un coach in una sessione di coaching fa esattamente la stessa cosa: allena le persone a raggiungere il successo che desiderano.

Non importa quale sia il successo inseguito, personale, professionale o sportivo, con il coaching si possono cambiare i risultati.

Anche Tu puoi lavorare per cambiare i Tuoi risultati.

Se volessi cambiare qualcosa ma non sai bene cosa né come,  se sei insoddisfatto/a dei tuoi risultati e volessi migliorarli, se hai perso fiducia in Te stesso/a e le sfide della vita ti sembrano troppo impegnative, fare coaching con me può aiutarti a trovare gli strumenti giusti per agire.

L’obiettivo di un incontro di coaching è prendere consapevolezza di cosa vuoi veramente, di quale è la tua struttura mentale del successo, del tuo dialogo interno, delle tue immagini mentali, dei tuoi auto-sabotaggi e delle corsie preferenziali che abbiamo nella testa e che si chiamano “abitudini”. Così da diventarne consapevoli, utilizzarle al meglio per raggiungere i tuoi obiettivi.

La PNL (Programmazione Neuro Linguistica) ci aiuta in questo poiché ci fornisce strumenti e tecniche importanti per modificare a nostro vantaggio quello che ci succede nella testa; le persone stanno male o non raggiungono gli obiettivi che si sono prefissati, non tanto perché ci siano difficoltà oggettive al raggiungimento del risultato, quanto perché percepiscono la situazione in modo soggettivo, in base alle proprie convinzioni, alle proprie abitudini, ai propri limiti.

Ti propongo percorsi di coaching individuali one to one oppure con incontri tramite Skype.

Potremo lavorare insieme su vari aspetti:

  • Lavorare sui tuoi valori
  • Lavorare sulle tue convinzioni
  • Lavorare sulla tua identità
  • Pianificare i tuoi obiettivi
  • Rafforzare la tua autostima
  • Gestire al meglio il tuo tempo
  • Imparare a vivere stati d’animo potenzianti
  • Migliorare le tue performance sportive
  • Ritornare in armonia con il tuo corpo
  • Ritornare al tuo giusto peso
  • Imparare a comunicare con efficacia
  • Abbandonare ansia e paure
franca scuzzarella dsm

Domande Frequenti

Come procediamo?

Inviami una email oppure chiamami e prenota una coaching gratuita spiegandomi quale è il tuo obiettivo e come ti aspetti che io possa aiutarti

E se ci piacciamo?

Se decidiamo di lavorare insieme, lo faremo coinvolgendo mente conscia e inconscia. Lavoreremo sul tuo atteggiamento, sul modo in cui vedi il mondo, sul tuo dialogo interno ed installeremo tutto il lavoro fatto attraverso le visualizzazioni. L’obiettivo è quello di renderti indipendente il prima possibile

Quando possiamo vederci?

Ovviamente previo appuntamento sia presso la nostra sede in Via Pianezza 212 a Torino, sia tramite Skype

Quanto dura la sessione?

La sessione di coaching dura circa 90 minuti, sia che ci vediamo one to one, sia che ci troviamo su Skype

Per quante volte?

Questo lo vedremo insieme e dipende dal tuo obiettivo. Gli incontri inizialmente sono su base settimanale, poi più distanziati. Sicuramente se dopo tre sessioni insieme non vediamo risultati, probabilmente non sono il Coach giusto per te.

Ci vediamo e basta?

No, gli incontri sono seguiti da feedback da parte del coachee che svolgerà “i compiti a casa”. Il feedback (sia tramite email che whatsapp) servirà a comprendere se stiamo procedendo nella giusta direzione.

Sarò il Coach giusto per te?

Io sono solo uno strumento e non ho la bacchetta magica ma metterò tutto il mio impegno e tutta la mia esperienza per darti gli strumenti giusti. Sarai però tu a doverti prendere la responsabilità dei tuoi successi e sarò felicissima di festeggiarli con te. Non sono il Coach giusto per te se ti aspetti che sia io l’artefice dei tuoi risultati.

E se una volta preso l’appuntamento non puoi venire?

Avvisami almeno un paio d’ore prima, può capitare a tutti di avere un contrattempo. Diverso è se la fai diventare un’abitudine.

Puoi conoscermi prenotando una sessione di coaching gratuita ed insieme stabiliremo se e come posso esserti utile, per raggiungere i risultati che desideri!

Compila ora il modulo online

freccia in basso

Ti ricontatterò prestissimo!