Agisci e trasforma la tua vita: l’importanza dell’azione

Non esistono risultati ottenibili se non c’è l’azione,  è solo l’agire che trasforma la tua vita, quotidianamente, anche dalle più piccole cose.

Lo conosci l’effetto farfalla?

Da Wikipedia: Effetto farfalla è una locuzione che racchiude in sé la nozione maggiormente tecnica di dipendenza sensibile alle condizioni iniziali, presente nella teoria del caos. L’idea è che piccole variazioni nelle condizioni iniziali producano grandi variazioni nel comportamento a lungo termine di un sistema.

No tranquillo, non mi sono data alla fisica.

Trasforma la tua vita la tua vita adesso

Ho voluto riportare la descrizione dell’effetto farfalla perché ogni giorno di più mi accorgo di come il battito d’ali di una farfalla può provocare un uragano dall’altra parte del mondo. E questo non vale solo per la fisica ma soprattutto nella tua vita.

Quante volte un accadimento si è rivelato poi responsabile di grandi cambiamenti?

Il mio sbattere d’ali che si è trasformato in uragano è stato un libro, visto nella vetrina di una libreria di Padova, mentre aspettavo l’autobus per tornare in stazione 🙂 .

Quante volte ti è successo che una piccola variazione nel tempo è diventato una vera rivoluzione nella tua vita?

Tutto nasce da una piccola azione, il più delle volte insignificante, che nel lungo termine ti permette di direzionare la tua freccia verso bersagli a cui neanche la tua parte più propositiva osava pensare.

Agisci e trasforma la tua vita.

trasforma la tua vita con l azione

Questo è quello che occorre fare e ti do di seguito qualche piccolo consiglio su quale “battito d’ali” potrebbe davvero trasformare la tua vita.

Dì quello che pensi:

cerca di essere sempre il più sincero possibile, inizia a dire quello che pensi, non conformarti al pensiero comune e questo muoverà nella tua vita energie diverse. Iniziando a dire quello che pensi, a far valere il tuo pensiero, un poco alla volta questo ti farà vivere relazioni diverse, più vere, farà capire agli altri chi sei, cosa vuoi e immagina come questo potrà sviluppare nuove situazioni nella tua vita, allontanare persone che non ti fanno bene, attirarne altre più simili a te ed in linea con il tuo modo di vivere

Sorridi di più:

è risaputo, il sorriso è contagioso. Pensa alle conseguenze che potrebbe avere un sorriso regalato gratuitamente. Oltre che metterti di buon umore potrebbe avvicinarti di più alle persone, farti fare nuove conoscenze che potrebbero essere approfondite e portare a nuove relazioni, amicizie, collaborazioni. Pensa a cosa potrebbe succedere dopo uno sguardo, un sorriso e nasce un’amicizia che alimentata dal rispetto e dalla stima potrebbe sfociare in un amore..

Vivi con entusiasmo:

non lasciare che la vita scorra ma prendila di petto, sii propositivo, affrontala con energia. E’ indiscutibile che un simile atteggiamento avrà risvolti sicuramente positivi sul lungo termine, raggiungerai obiettivi che potevano sembrarti troppo ambiziosi, svilupperai i tuoi punti di forza e rafforzerai i tuoi punti deboli, avrai energie in abbondanza per nuovi progetti, nuove idee. E sicuramente l’effetto farfalla non potrà non farsi sentire e ti accorgerai come tutto ciò trasforma la tua vita

Datti al massimo:

la filosofia del “chi va piano va sano e va lontano” lasciamola alle lumache. Non cadere nella trappola del darti in economia, se viaggi in economy avrai risultati da economy. Metti tutto te stesso nelle cose che fai, metti passione, entusiasmo ed energia anche nelle piccole cose di tutti i giorni.  Se ti impegni oggi, nel lungo termine potrai farti notare per le tue caratteristiche, per quel valore aggiunto che solo tu puoi apportare alla vita delle altre persone, dal punto di vista personale ma soprattutto professionale. Darti al massimo svilupperà sul lungo termine autostima, coraggio, solidità emotiva, spirito d’iniziativa

Lascia stare il passato:

il passato non esiste se non nella tua mente, tieni presente che l’effetto farfalla si farà sentire anche in questo caso. Nel tempo si manifesterà nella tua vita ciò che dal passato la influenza, restando legato a situazioni, persone, sensazioni che non ti permettono di crescere, di evolverti. Pensa che quello che è stato non lo puoi cambiare e vai avanti.

Continua ad imparare:

tutto quello che impari è un tesoro inestimabile che darà i propri frutti proprio sul lungo termine. Sfrutta ogni occasione per imparare qualcosa di nuovo, leggi, studia, guarda dei video, frequenta un corso, resta informato. Questo arricchirà il tuo bagaglio che di conseguenza ti farà agire in base alle nuove conoscenze e non potrà che esserci un’influenza positiva nella tua vita.

E se vuoi imparare strumenti nuovi per arricchire te stesso e scoprire come davvero funzioni, vieni alla presentazione

Trasforma la tua vita

Serata Corso Gratuita di PNL

trasforma la tua vitaConosci la cassetta degli attrezzi della Programmazione Neuro Linguistica?

Se non li conosci o se ne hai già sentito parlare, questa è l’occasione giusta per saperne di più!

Il mio Team ed io ti coinvolgeremo in una serata entusiasmante alla scoperta di questa fantastica disciplina.

La PNL è uno strumento che ti permette di conoscere meglio la persona più importante della tua vita: te stesso!

In questa serata scoprirai il segreto per entrare in contatto con gli altri facendo una prima buona impressione e ti accorgerai di quanto questo è utile nella vita di tutti i giorni e capirai come rapportarti al meglio con te stesso. Scoprirai inoltre come è possibile gestire il proprio stato d’animo, così da migliorare le tue relazioni, il tuo lavoro, i tuoi risultati.

INFO CORSO

 

Ti aspettiamo!

Franca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.