Vito Cazzorla

Docente Master in Coaching 2017

Sono interessato alla vita ed al diritto di chiunque a viverla pienamente. Da quasi tre decenni mi occupo del mio sviluppo personale per vivere sempre meglio la mia stessa vita.

Durante un’esperienza da team manager per una multinazionale leader nel settore automobilistico ho scoperto sulla mia pelle la sofferenza presente in ambito professionale e alcune sue cause.

Ho anche scoperto quanto una situazione complessa possa migliorare quando almeno una persona coglie ciò che sta realmente accadendo e cambia qualcosa nel proprio comportamento.

Tale esperienza (era il 2004) è stata per me un momento di svolta. Ho dunque lasciato il mio impiego da TM per formarsi alla professione di coach con Vincent Lenhard  (Transformance – Parigi).

La pratica mi ha confermato quanto l’efficacia di un coach possa crescere quando combina le competenze professionali con quelle umane.

Ho allora intrapreso altri percorsi per poter intervenire col cuore anche in azienda.

È una sfida continua che fa di me un coach che, come un sarto, crea il proprio intervento quanto più possibile su misura per il cliente.

È questo il tipo di Coaching che mi piace e che il mercato richiede sempre più.

È questo il tipo di Coaching che desidero insegnare.